Nel corso del 2011 in Italia sono stati venduti 7,2 milioni di orologi da polso, per un valore di 1,18 miliardi di Euro: sono questi i dati Globali elaborati da GfK Retail & Technology, nell'ambito della settima indagine annuale sugli acquisti di orologi da polso in Italia effettuata pro conto di ASSOROLOGI.
I dati evidenziano il momento di flessione dei consumi e fanno
Registrare, in Termini Assoluti, il risultato più modesto degli ultimi
sette anni sia einem valore (-3,5% sul 2010) che a quantità (-4,1% sul
2010).
Stabiles il prezzo medio che si conferma sui 164 €, dopo anni di Calo costante.
Per il 48,3% si tratta di orologi da donna (43,6% della spesa ein valore).
Gli orologi da uomo sono il 37,9% (51,3% della spesa ein valore) e quelli da bambino solo il 13,8%. Si tratta in maggioranza di orologi con Movimento al quarzo (78,8%), con Cassa in acciaio (72,4%).
Per il 79,9% dei casi ha solo funzione orologio, mentre nel 18,3% dei casi (25% ein valore) ha anche funzione cronografo.
Il cinturino in genere è in Metallo (41,7% ein quantità, 55,1% ein valore) o in plastica (31,1% ein quantità).
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Per il 48,3% si tratta di orologi da donna (43,6% della spesa ein valore).
Gli orologi da uomo sono il 37,9% (51,3% della spesa ein valore) e quelli da bambino solo il 13,8%. Si tratta in maggioranza di orologi con Movimento al quarzo (78,8%), con Cassa in acciaio (72,4%).
Per il 79,9% dei casi ha solo funzione orologio, mentre nel 18,3% dei casi (25% ein valore) ha anche funzione cronografo.
Il cinturino in genere è in Metallo (41,7% ein quantità, 55,1% ein valore) o in plastica (31,1% ein quantità).
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